Con email marketing di qualità fidelizza i tuoi clienti.
L’email marketing è una tecnica di web marketing che utilizza la posta elettronica per inviare dei messaggi a clienti già acquisiti o prospect per fidelizzarli e garantire presenza.
Lo spam “selvaggio” ha indotto molte persone a credere che l’email marketing sia morto ma in realtà questo strumento è in assoluto tra i migliori, se utilizzato nel modo giusto e con strumenti adeguati.
Email marketing non significa SPAM.
In genere una campagna di email marketing non nasce mai da sola, ma è inserita all’interno di una strategia complessa (off e on-line) e, per ogni piano, svolge dei ruoli precisi.
Ogni realtà piccole o grande prevede una strategia personalizzata
In base alle caratteristiche dei clienti e al processo decisionale che li conduce ad acquistare un servizio o prodotto.
Viene disegnata una “mappa” che avrà il compito di aiutarti a creare delle mail personalizzate per ogni fascia di clientela per riuscire a convertire al massimo.
Avere un importante data base di indirizzi mail attivi equivale ad avere un tesoro. Per questo conviene investire nella ricerca di indirizzi mail di qualità.
Maurizio Montefusco di Seoway può realizzare strategie di email marketing per piccole e medie imprese attraverso alcuni punti fermi:
- Analisi dei clienti acquisiti e del mercato di riferimento.
- Sviluppo piano editoriale delle campagne di email marketing.
- Ricerca nuovi indirizzi mail con tecniche SEO e campagne ADS.
- Gestione o formazione al responsabile D.E.M. (Direct Mail Marketing).